KENPO KOMBAT - DIFESA PERSONALE
Il Kenpo Kombat è un’Arte Marziale da combattimento e difesa personale, ed è la massima espressione del combattimento totale sia a mani nude che con armi bianche.
Si può considerare il risultato di uno studio di diverse Arti Marziali quali: Ju Jitsu, Judo, Nippon Kempo, Aikido, Thai Boxe, sapientemente amalgamate.
Le tecniche di combattimento consentono di colpire con la testa, la mano aperta di taglio e di pugno, calci, ginocchiate, gomitate, inoltre è compreso il corpo a corpo in piedi e a terra, le leve articolari e gli strangolamenti.
Ovviamente viene data molta importanza al controllo perchè l’atleta deve capire la pericolosità di tali tecniche. fino a dove può spingersi e quando deve fermarsi per non arrecare alcun danno al compagno di allenamento.
Durante l’allenamento al combattimento, pur controllando le tecniche pericolose, si utilizzano speciali protezioni che permettono agli atleti di affondare i colpi portati, potendo così verificarne l’efficacia. La continuità nell’allenamento contribuisce a rendere istintive le differenti techine sia offensive che difensive e ciò riteniamo sia il fine ultimo della difesa personale.
Come per tutte le Arti Marziale la parte più esplicita ed immediata è il combattimento, ma riteniamo molto importante lo studio della tecnica e sopratutto la formazione comportamentale per accrescere la fiducia in se stessi e il rispetto dei compagni di allenamento.
Viene rafforzata la cosapevolezza che quanto viene insegnato deve servire a migliorare il proprio fisico e le proprie capacità, ma anche il self control.
E’ adatta a tutti, maschi e femmine, grandi e piccoli
orario corsi
Ragazzi Lunedì Giovedì ore 19,00 - 20,00
Adulti Lunedì Giovedì ore 20,00 - 21,30
Agonisti Mercoledì ore 18,30 - 20,30