.
Salvaguardia Tutela Anti Abusi
La William’s Sport Club, adotta il Regolamento Safeguarding e le relative linee guida.
L'associazione, ai allinea ai dettami del D. Lgs. 39/2001, art. 16; D.Lgs. 36/2001, art. 33; alla Delibera della Giunta Nazionale CONI n° 255 del 25/07/2023 ed alle ulteriori norme di legge in materia.
Con Safeguarding si intende l'insieme delle politiche di salvaguardia contro abusi violenze e discriminazioni, nonché la protezione dell'integrità fisica e morale degli sportivi e dei tesserati, con particolare attenzione alle fasce degli associati di minor età.
RESPONSABILE INCARICATO
Il Responsabile incaricato contro abusi, violenze e discriminazioni è la Sig.na MOTTIN CHIARA
Mottin Chiara, in qualità di responsabile Safeguarding dell'associazione è raggiungibile in modo autonomo ed indipendente all'indirizzo mail:
mottinchiara@williamsportclub.it
DOCUMENTI DA SCARICARE
Codice di condotta
a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione è applicato a tutti gli istruttori, tecnici, dirigenti ed i collaboratori dell'associazione.
Modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva
Il Consiglio Direttivo dellpAssociazione, con delibera del 29 giugno 2024, ha ratificato l'adozione di un adeguato Modello Organizzativo e di Controllo dell'Attività Sportiva (MOG).
Come previsto dal comma 2 dell'articolo 16 del d.lgs. n° 39 del 28 febbraio 2021, sulla base delle linee guida pubblicate da CSEN EPS (Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).
Modulo di segnalazioe abuso
Di seguito è possibile scaricare liberamente il modulo di segnalazione di un abuso o di una molestia
Il modulo può essere compilato direttamente dalla persona abusata o molestata, o da un qualsiasi socio, tecnico, dirigente o parente che sia stato testimone o che sospetti l'abuso o la molestia.
Il modulo di segnalazione, compilato nelle parti di competenza con maggiori dettagli possibili, deve essere inviato direttamente al Responsabile Safeguarding per i tesserati e non ad altri dirigenti o soci dell'associazione.
In caso di abuso o molestia, è bene ricordare che la segnalazione al Responsabile Safeguarding può (e talvolta deve) essere accompagnata con una parallela segnalazione autonoma all'autorità competente.